Attività confraternita S.Pietro

•  Settimana Santa - Durante la Settimana Santa, in vista del giovedì Santo,i confratelli del S.S. Sacramento e quelli dell’Assunta allestiscono l’antico catafalco. Partecipano attivamente alle funzioni del giovedì, venerdì e sabato Santo e, in particolare, alla processione del venerdì Santo
  • Prima domenica di maggio - La reliquia della Sacra Spina viene portata in solenne processione per le vie della città e la Confraternita vi partecipa in abito.
  • 31 maggio - La Confraternita partecipa in abito alla processione di chiusura del mese dedicato alla Madonna.
  •  Corpus Domini - Anche la festa del Corpus Domini è minuziosamente curata dalla Confraternita del S.S. Sacramento che, di anno in anno, cerca di alimentare sempre più le nostre radici lontane.
  •  Mese di giugno - Il mese di giugno è dedicato al Sacro Cuore di Gesù ed è ricco di incontri con Gesù nell’Eucaristia, di S. Rosari, di preghiere vissute insieme con la Comunità in un clima di devozione e di gioia. Ricorre la festa di S. Antonio da Padova e, la sera del 29 giugno, festa del Santi Pietro e Paolo, San Pietro viene portato in processione lungo le vie della città.
  • 15 agosto - La Confraternita partecipa in abito alla processione per la Festa dell’Assunta.
  •  Mese di settembre - Celebrazione della Festa della Madonna Addolorata con triduo di preghiera e di celebrazioni eucaristiche.
  • Mese di novembre - Per la ricorrenza dei defunti viene celebrato l’ottavario con ufficiatura e S. Messa per i benefattori di S. Pietro.
  • Appuntamenti settimanali: ogni sabato e domenica nella Chiesa di San Pietro, di cui la Confraternita cura il decoro, la manutenzione, la pulizia, etc., vengono celebrati l’ufficiatura e la Santa Messa.
Impegni annuali extraparrocchiali:
  • In autunno ritrovo e festa delle Confraternite lombarde a Tirano.
  • Nel giorno della festa di Cristo Re convivio con la Confraternita dell’Assunta.
  • Riferimenti 2011-2013:
 Bacheca appuntamenti (da aggiornare mensilmente):
  • GIUGNO
  • 10 giugno 2012: Corpus Domini
  • 13 giugno 2012: S. Antonio
  • 15 giugno: Festa Sacro Cuore di Gesù
  • 29 giugno 2012: S. Pietro e S. Paolo
  • Ogni lunedì, mercoledì, venerdì S. Messa ore 20,15 (preceduta dall’ufficio)
  • Ogni martedì, giovedì S. Rosario ore 20,15
  • Ogni sabato e domenica S. Messa ore 8,00 (preceduta dall’ufficio)