Gruppi‎ > ‎

Coro Tempo di Gioia



ReferenteTelefono E-m@il
 Giusy Corti            
0342 610305
 giusy@cortimorbegno.it


Siamo un gruppo di amici, (la maggioranza lavora e alcuni studiano ancora), a cui piace cantare e stare insieme.

Il nostro repertorio è prettamente religioso anche se a volte ci cimentiamo con altri tipi di canti: folcloristici, alpini e anche moderni.

Il coro “TEMPO DI GIOIA” che prende il nome dal titolo di un canto che abbiamo fatto nostro, è nato per caso; alcuni di noi  hanno animato la celebrazione del matrimonio di un comune amico – chi ci ha sentito e doveva sposarsi è rimasto diciamo “colpito” da come avevamo cantato e ci ha ingaggiato ….. tutto poi è proseguito !

Partecipiamo alle funzioni principali che si svolgono in parrocchia: prima comunione, cresima e altre in cui ci viene richiesta la presenza.

Ci piace pensare che il nostro scopo sia quello di usare il nostro stare insieme per far del bene agli altri: quando cantiamo ai vari matrimon

i, gli sposi spesso ci danno un contributo in denaro che noi devolviamo in beneficenza: missioni, oratorio, enti vari.

Il coro ha sede in un locale presso il santuario dell’Assunta a Morbegno, dove si incontra una volta alla settimana e, ad oggi, è formato da una quarantina di elementi suddivisi nelle 4 voci classiche: soprani, contralti, tenori, bassi e spesso è accompagnato da alcuni strumentisti: tastiera, flauto, oboe, chitarra

Abbiamo cantato ad oltre 100 matrimoni, ha partecipato a numerosi incontri di corali, a serate di beneficenza e ha due momenti fissi in cui si esibisce: alla casa di riposo Parravicini di Morbegno e ad Erba presso la casa di Riposo delle suore di Santa Giovanna Antida.


Comments