ORATORIO‎ > ‎Castagnata e Lotteria‎ > ‎

Edizione 2012


Autunno, mese di ottobre, periodo di vini, di castagne, di passeggiate nei boschi che pian piano ingialliscono.  Ma soprattutto, per l’Oratorio di Morbegno, periodo di… CASTAGNATA , giunta quest’anno alla  XXVII  edizione!!

Come sempre  si terrà in concomitanza con il Trofeo Vanoni ,  inserito quest’anno all’interno del circuito internazionale delle gare di corsa in montagna!

Perciò nel week-end tra il 20 e il 21 ottobre, gli spazi adiacenti l’ Oratorio S. Luigi ospiteranno non solo i tradizionali giochi per i più piccoli ma anche,  grande novità di quest’anno, una PESCA, i cui biglietti, a ciascuno dei quali corrisponderà un fantastico premio adatto sia per i più piccoli che per gli adulti, potranno essere acquistati direttamente in loco.

Questa non toglierà spazio all’amata LOTTERIA, i cui PREMI, messi in palio anche grazie all’aiuto e alla generosità dei commercianti morbegnesi, verranno estratti il 18  novembre, accompagnati da un ulteriore pomeriggio di animazione in oratorio.

Sarà possibile acquistarne i biglietti a partire dal mese di ottobre.

Quale sarà quest’anno il tema dei giochi della castagnata?? Buio totale! O meglio, ecco qualche indizio con cui provare a indovinare: bisogna tornare con la mente a qualche mese fa..durante l’estate.. Inghilterra,Londra! Basta, questi dovrebbero bastare!

E che castagnata sarebbe senza i classici braschée?! Niente paura! Un gruppo di volontari sarà impegnato nella preparazione e vendita per le vie del centro non solo nel week-end delle attività sopra elencate, ma anche nei week-end precedenti! Per gli appassionati di dolci sarà poi disponibile un’ampia gamma di torte e dolcetti fatti in casa!

Come era successo già negli ultimi anni, anche l’Oratorio aprirà una propria CANTINA, non certo per  la degustazione di rossi d’annata ma per quella di cioccolata dai diversi aromi; per i più golosi sono stati pensati anche dei dolcetti alquanto sfiziosi!

Il ricavato di queste iniziative sarà utilizzato per  la realizzazione dei campi da gioco nell’attuale prato situato dietro la chiesa di S. Giuseppe e per altre esigenze.

Gli appuntamenti e le proposte sono tante, interessanti e direi gustose..perciò..non  mancare!!!!

                                                                                                                         Giacomo

Trofeo Vanoni 2012                 si parla già del Vanoni
Programma Castagnata 2012
La Lotteria 2012
Il regolamento
I Numeri estratti il 18.11.2012


Comments