ORATORIO‎ > ‎

Gruppo Chierichetti



 Referente Cellulare E-m@il
        Dolcini don Alberto
338/3890745
alberto.dolcini@gmail.com



“C’è più gioia nel dare che nel ricevere” (At 20,35)

 Chi è il chierichetto? È colui che serve all’altare durante le

celebrazioni liturgiche, mettendosi a servizio del Signore e della comunità, aiutando il sacerdote e tutta l’assemblea a vivere meglio e più profondamente la messa.

Per questo il chierichetto è colui che desidera diventare sempre di più amico del Signore Gesù, per conoscerlo in maniera sempre più profonda e diventare suo testimone per gli altri.

Papa Francesco, parlando ai chierichetti in visita a Roma, ha detto loro: “Tanti ragazzi e giovani della vostra età hanno un immenso bisogno di qualcuno che con la propria vita dica loro che Gesù ci conosce, ci ama, ci perdona, condivide con noi le nostre difficoltà e ci sostiene con la sua grazia. Ma per parlare agli altri di Gesù bisogna conoscerlo e amarlo, fare esperienza di Lui nella preghiera, nell’ascolto della sua parola. In questo voi siete facilitati dal vostro servizio liturgico, che vi permette di stare vicino a Gesù Parola e Pane di vita.

Ecco, allora, il vero volto del chierichetto: un ragazzo che, coltivando l’amicizia con Gesù e seguendo il suo esempio, si mette al servizio degli altri per diventare suo testimone.

 Con molta semplicità e tanto entusiasmo questo è ciò che proviamo a fare anche noi chierichetti della Parrocchia di Morbegno, incontrandoci una volta al mese per stare insieme, ascoltare la voce di Gesù per conoscerlo, mangiare una buona pizza e vivere momenti di gioco e di svago, nel desiderio di creare un gruppo affiatato nell’amicizia tra di noi e con Gesù.

E poi c’è la gita annuale e la camminata di Pasqua che ci permettono di vivere il nostro servizio anche “in trasferta”, andando a conoscere realtà nuove ed entusiasmanti.

 Se frequenti la terza elementare o sei più grande e vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo chierichetti contatta don Alberto: sarai il benvenuto per iniziare la grande avventura di diventare amico del Signore Gesù e mettersi al suo servizio.

Ti aspettiamo!


Campo Estivo 2016

Pagine secondarie (1): Campo Invernale 2015-16
Comments