Commissione Comunicazione

La Commissione Comunicazione, di recente formazione, si è messa al lavoro recependo le richieste che il Consiglio Pastorale Parrocchiale aveva formulato nel nuovo Piano Pastorale: …creare una comunicazione tra tutte le realtà parrocchiali valorizzando l’esistente e introducendo nuovi strumenti che potessero far conoscere quanto viene realizzato in Parrocchia.

Dopo alcuni incontri si è stabilito di dare vita ad un nuovo strumento: il Bollettino Parrocchiale, che esce periodicamente (4 numeri all’anno) ed affianca lo storico “Le Vie del Bene” . Inoltre gestisce il sito internet della Parrocchia www.parrocchiadimorbegno.org, il foglietto domenicale.

L’obiettivo del nostro lavoro, siamo quattro cinque persone, è quello di far conoscere e promuovere tutte le attività che la Parrocchia organizza e sostiene affinché la nostra Comunità possa essere coinvolta e dare testimoniare del proprio operato. In un secondo momento si cercherà di creare una comunicazione più ampia e diffusa della vita parrocchiale interagendo anche la realtà esterna alla Parrocchia e con i mass media locali. Gli ambiti d’intervento sono molteplici e complessi. Sarà un lavoro svolto a piccoli passi e meditato, con l’attenzione a tutti quanti prestano la loro opera e svolgono il loro servizio all’interno della nostra Comunità. Saranno valorizzate anche le Associazioni, i Gruppi i Movimenti con la convinzione che solo facendo insieme si riuscirà a dare voce alla ricchezza che la Comunità di Morbegno ha al suoi interno. Stiamo muovendo i primi passi, il gruppo è ancora ristretto, l’invito a collaborare è rivolto a tutti basta comunicarlo in Oratorio o con una e mail, alla Commissione (pierandrea@virgilio.it) o ai nostri Don.

Commissione Comunicazione

Pierandrea Speziale