Percorso in preparazione al matrimonio cristiano

La proposta si rivolge alle coppie, (sia che abbiano già definito una data precisa, sia che si trovino ancora in una fase di ricerca e di discernimento) che intendono incamminarsi verso il Matrimonio Cristiano.

Il primo passo da compiere per le coppie che intendono partecipare al percorso è rivolgersi al parroco (per chi non è di Morbegno al parroco della propria parrocchia).

Successivamente una delle coppie che collaborano alla conduzione del percorso, contatterà gli iscritti per un incontro di conoscenza nella propria casa, durante il quale verranno spiegate le modalità del percorso e verrà consegnato un calendario con le date di tutti gli incontri.

Si tratta di un percorso di fede in cui si affrontano varie tematiche legate all'amore di coppia, alla vita di famiglia, al cammino verso la celebrazione del matrimonio e alla futura vita di famiglia cristiana inserita nella comunità.

Gli incontri saranno mensili e si svolgeranno il sabato sera, Saranno guidati da sacerdoti e coppie, proporranno momenti assembleari di ascolto, di testimonianza e momenti di condivisione in coppia e in piccoli gruppi.

Verranno proposti anche momenti di convivialità per aiutare a creare confidenza reciproca e, a volte, legami di amicizia.