Chiesa dell'Angelo Custode

La Chiesetta dell’Angelo Custode  si trova in Via San Marco nel rione Scimicà. E’ di piccole dimensioni ed é incastonata fra le abitazioni private dove la sola facciata da su luogo pubblico.

Il 2 ottobre di ogni anno si celebra la tradizionale festa dell’Angelo Custode; in quell’occasione vengono parate a festa sia la via che la facciata della Chiesetta. Insieme alle celebrazione religiose gli abitanti della contrada  in quei giorni organizzano una festa popolare con il coinvolgimento di tutta la popolazione.

Al passante capita di rado di trovare l’uscio della Chiesa aperto se non in occasione della Festa dell’Angelo e, negli ultimi anni, anche durante il periodo natalizio (all’interno viene allestito il presepe della contrada).