AGESCI

Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani

Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. di Morbegno,il “gruppo del Doss

Il nome del gruppo, nato nel 1964 con l’aiuto del gruppo Milano 14, prende origine da un luogo caratteristico appena sopra l’abitato di Morbegno e appena al di sotto del tempietto votivo dei Caduti delle due Guerre; il “Doss della Lùmaga”.

Possiamo definire il nostro gruppo “Parrocchiale” perché da sempre svolgiamo le attività in collaborazione con la Parrocchia di Morbegno, nonostante la presenza di ragazzi provenienti da vari paesi della Bassa Valle.

E’ proprio all'interno dell’Oratorio di Morbegno, in piazza Mattei, che si trovano le sedi delle nostre branche.

Attualmente il gruppo è composto da un’ottantina di persone con un Branco misto (26), un Reparto misto (32), un Clan/Noviziato (15) ed una Comunità Capi (10).

link al sito del Gruppo Scout di Morbegno: www.scoutmorbegno.it

Referente: Claudio Spini